BENEDETTA GAUDIO

BENEDETTA GAUDIO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 26/06/2023 con il n. 28672

Libero professionista
Data di nascita
21/10/1997
Luogo di nascita
MILANO

Mi sono laureata in psicologia clinica presso l'università degli studi di Roma La Sapienza, ho svolto in seguito il tirocinio formativo presso l'ambulatorio di psico-oncologia dell'ospedale Sant'Andrea. Questa esperienza mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della psico-oncologia e di diventare una professionista specializzata nel settore. Sono, infatti, iscritta all'albo degli psicologi di area psico-oncologica con la matricola 182. Attualmente offro supporto a pazienti oncologici e loro familiari presso una clinica privata di Roma.

Inoltre, lavoro in un liceo offrendo supporto ad adolescenti che vivono frustrazione e difficoltà nel contesto scolastico. Emerge spesso la difficoltà di essere capiti ma soprattutto ascoltati e visti, l'incontro con uno psicologo offre loro l'opportunità di trovare uno spazio in cui emergere ed esternare le proprie esigenze senza essere giudicati.

Mi sto specializzando in psicologia analitica con approccio junghiano presso il Centro Italiano di Psicologia Analitica di Roma. Ho scelto questa formazione perché credo nel potere della psicologia del profondo: "L'incontro di due personalità è come il contatto tra due sostanze chimiche: se c'è una reazione, entrambe ne vengono trasformate". Condividere idee, scambiarsi opinioni o comunicare sentimenti sono solo alcuni frammenti della costellazione che forma una relazione che, con il passare del tempo, possono incastrarsi o meno; ma inevitabilmente produrranno un cambiamento. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA MUZIO CLEMENTI 93 - 00052 CERVETERI (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.