BEATRICE MORIGGI

BEATRICE MORIGGI

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 16/09/2024 con il n. 30374

Libero professionista

Sono la dott.ssa Beatrice Moriggi, psicologa clinica con orientamento sistemico-relazionale. Ho scelto questo approccio perché credo profondamente in una psicologia che sappia stare nel “qui e ora”, capace di affrontare le difficoltà nel momento stesso in cui si manifestano, con concretezza, ascolto e presenza. Reputo, inoltre, che per conoscersi davvero sia fondamentale guardare alle proprie radici: la storia familiare, le relazioni e i contesti sociali che ci hanno formato.

Mi sono laureata con Laude in Psicologia Clinica e ho svolto il tirocinio professionalizzante presso la Struttura Residenziale Psichiatrica Villa Giuseppina.
Ho proseguito la mia formazione con un Master in “Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane” presso l’Università Guglielmo Marconi, perché sono convinta che ogni individuo vada compreso all’interno dei sistemi di cui fa parte – e il lavoro è uno di questi. Da qui nasce il mio interesse per il benessere organizzativo e i temi legati a burnout, stress lavoro-correlato, workaholism e mobbing.
Attualmente sto completando la mia specializzazione in psicoterapia presso l’Istituto Dedalus di Roma. Sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio (n. 30374) e svolgo la libera professione sia online sia nel mio studio a Roma. Mi occupo anche di supportare ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e ADHD, accompagnandoli nella gestione del percorso scolastico e delle loro risorse.

Il mio lavoro nasce da una convinzione profonda: nessuno è un’isola. Ogni percorso di cura, ogni storia, ogni cambiamento passa attraverso le relazioni. Ed è lì, nello spazio tra sé e l’altro, che insieme possiamo trovare nuove possibilità. *

Indirizzo studio *
VIA ODERISI DA GUBBIO 244 - 00146 ROMA (RM)

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.