ASSUNTA GALIMBERTI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 18/06/1995 con il n. 6070
- Data di nascita
- 17/05/1960
- Luogo di nascita
- ROMA
- Telefono *
- 3332937503
Mi sono occupata e mi occupo da molti anni dei problemi legati alla sfera del disagio psicologico e delle sue connessioni psicosomatiche. *
Il mio lavoro ha il suo fondamentale riferimento nel modello analitico di Sigmund Freud, sviluppando criticamente attraverso le riflessioni e le proposte dei suoi maggiori allievi e successori (Sandon Ferenzi, Melanie Klein, Donald Winnicott Wilfred Bion). Una particolare importanza ha avuto l'impostazione innovatrice di Francesco Corrao riguardo ai lavori con i gruppi a funzione analitica. In esse sono sempre centrali l'incontro, l'accoglienza e l'ascolto per sostenere e promuovere la capacità di sentire, reagire e cambiare, nel rispetto delle esigenze unitarie di ogni persona che chiede aiuto e sollievo alle sue sofferenze. Per questo è anche fondamentale -sempre d'accordo con i pazienti- una collaborazione in itinere con i medici e gli operatori dei servizi della salute pubblica e privata che faciliti l'integrazione delle cure mediche e psicologiche nell'interesse di ciascun paziente.
Ciò avviene attraverso processi di sostegno psicologico e psicoterapeutici, sempre condivisi con il paziente entro un quadro contrattuale liberamente concordato
*
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.