ARIANNA SELLI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 11/03/2019 con il n. 24727
- Data di nascita
- 04/05/1993
- Telefono *
- 3343897286
Sono la Dottoressa Arianna Selli, psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Sono laureata con Lode in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica all’Università degli studi di Roma La Sapienza e specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l’Istituto Walden di Roma. Grazie agli anni trascorsi nel reparto di Neuropsichiatria Infantile del Bambino Gesù di Roma e al master di Neuropsicologia dei Disturbi del Neurosviluppo ho maturato esperienza formativa e professionale per la valutazione e l’inquadramento psicodiagnostico in questa particolare fascia d’età. Successivamente ho rivolto la mia attenzione al Disturbo dello Spettro Autistico, frequentando un master annuale sui trattamenti Evidence Based, per poi formarmi come Tecnico ABA-VB presso l’Istituto Walden e come Tecnico Dell’Analisi del Comportamento presso l’Istituto IESCUM. Attualmente mio occupo di quest’ambito in un centro convenzionato della Capitale.
In ambito privato svolgo attività libero-professionali di valutazione psicopatologica e trattamento psicoterapeutico cognitivo comportamentale rivolte a bambini, adolescenti e giovani adulti che presentano disturbi e problematiche dell’area emotivo-comportamentale. Affianco al lavoro svolto con il minore inserisco sempre uno sguardo alla famiglia e al sistema familiare, offrendo percorsi di parent training e supporto alla genitorialità. *
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.