ANTONIETTA PENNINO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 20/12/2000 con il n. 9464
- Data di nascita
- 01/01/1956
- Luogo di nascita
- BENEVENTO
Le emozioni quali ansia, paure, panico, fobie, tristezza, sono i messaggeri che ci aiutano ad ascoltarci e a prenderci cura di ciò che in quel periodo non è in armonia dentro e fuori di noi. *
Mi chiamo Antonella Pennino e lavoro come psicologa-psicoterapeuta libera professionista presso il mio studio in via di Porta Maggiore 23 oppure online utilizzando Skype, Zoom o WhatsApp..
La mia formazione in psicoterapia familiare relazionale-sistemica mi ha portato in questi anni ad affrontare ogni tipo di problematica nelle relazioni tra le persone, le famiglie, le comunità, e i gruppi di lavoro.
Utilizzo vari metodi nel mio lavoro, tra questi la psicoterapia sistemico relazionale, il sostegno psicologico, il metodo breve ISTDP per risolvere problematiche legate alle emozioni, il metodo delle Costellazioni Familiari e dei Rapporti Professionali in gruppo e in individuale per sciogliere i nodi relazionali che rendono difficili i rapporti, per generare buone soluzioni e migliorare la qualità della vita delle persone.
Le emozioni quali ansia, paure, panico, fobie, tristezza, sono i messaggeri che ci aiutano ad ascoltarci e a prenderci cura di ciò che in quel periodo non è in armonia dentro e fuori di noi. Tali difficoltà hanno spesso a che vedere con passaggi importanti nel nostro ciclo vitale quali cambiamenti nel lavoro, nei rapporti con la famiglia, nella coppia, la nascita di un figlio, un matrimonio, un trasloco, figli che lasciano la casa, lutti etc.
Affrontare prontamente, con il sostegno di un terapeuta, questi momenti di difficoltà ci permette di ritornare in equilibrio e di riprendere il nostro cammino di evoluzione personale per il nostro benessere.
e-mail: antopenny@gmail.com
www.antonellapennino.it
Cell. 339 2666 807
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
- VIA DI PORTA MAGGIORE 23 - 00185 ROMA (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.