ANTONELLA CENTONZE
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 16/10/1997 con il n. 7243
- Telefono *
- 3283132442
psicologa clinica e psicoterapeuta cognitivista psicologa del lavoro *
Sono una psicologa clinica, specialista in psicoterapia cognitiva ed esperta di psicologia del lavoro. Attualmente sono supervisore e didatta di Terapia Metacognitiva Interpersonale.
Svolgo la mia attività di psicoterapeuta presso il Centro Terapia Metacognitiva Interpersonale di Roma occupandomi principalmente di disturbi di personalità, disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, disturbi del comportamento alimentare, terapie per la coppia.
Ho conseguito nel 1994 la laurea quinquennale in psicologia clinica alla Sapienza di Roma, con la lode, presso la Cattedra di Psicologia Clinica del prof. Carli. La tesi è stata pubblicata e la ricerca è proseguita negli anni successivi.
Ho portato avanti, in quegli anni, diversi progetti di ricerca-intervento psicosociale presso la Cattedra di Psicologia Clinica ed ho continuato le attività di ricerca conseguendo due borse di studio presso il CNR, su temi legati al ruolo dello psicologo nelle organizzazioni sanitarie (Sert e ASL in generale) e alla costruzione di modelli di intervento psicologico clinico nelle organizzazioni a partire dal modello della analisi della domanda.
Ho conseguito la spcializzazione in psicoterapia cognitiva presso l’APC di Roma con lode nel 2008 svolgendo il tirocinio presso il CSM della ASL RME.
Ho successivamente approfondito la terapia metacognitiva interpersonale presso il Centro TMI dove attualmente lavoro come psicoterapeuta, supervisore e didatta.
Ad oggi mi occupo di psicoterapia integrata, con approccio esperienziale e corporeo per i disturbi di personalità e per il PTSD Complex
Mi occupo di ricerca clinica e ho diverse pubblicazioni a livello internazionale *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
-
VIA ORAZIO 3 - 00163
ROMA
(RM)
C/O CENTRO DI TERAPIA METACOGNITIVA INTERPERSONALE
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.