ANNA SILVESTRE

ANNA SILVESTRE

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 20/04/2023 con il n. 28601

Data di nascita
29/03/1989
Luogo di nascita
NAPOLI

Anna è una psicologa clinica abilitata alla professione, con una solida esperienza nell’ambito dei disturbi del neurosviluppo e della riabilitazione cognitiva. Ha collaborato con equipe multidisciplinari nell’applicazione di interventi integrati (metodo DIR/Floortime) rivolti a bambini e adolescenti con disturbi dello spettro autistico, ADHD, DSA e disturbi della condotta. Ha maturato competenze nella conduzione di colloqui clinici, focus group e nell’uso di strumenti di valutazione relazionale (FACES IV, SCORE15).

Nel corso della sua carriera ha lavorato anche in ambito educativo e sociale, supportando bambini, adolescenti e mamme immigrate in contesti di fragilità. Ha svolto attività di formazione per operatori socio-sanitari, sviluppando buone capacità organizzative, comunicative e relazionali.

Anna combina una forte preparazione accademica con un approccio empatico e strutturato, orientato al benessere della persona e alla valorizzazione delle risorse individuali. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA MARIO RUTA 39 - 00060 NAPOLI (NA)
C/O ASSOCIAZIONE NEAMOOD

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.