ANNALISA FRONZONI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 24/06/1994 con il n. 5484

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Data di nascita
05/10/1966
Luogo di nascita
ROMA
Skype *
live:601b338049de41f9
Telefono *
3394960648
Psicoterapeuta e Consulente Tecnico del Tribunale Civile e Penale di Roma *

La dottoressa Annalisa Fronzoni si è laureata in Psicologia nel 1989 presso l'Università "La Sapienza" di Roma (con votazione 110/110) poi ha svolto attività come psicologa clinica presso il Dipartimenti di Psichiatria dell'Università “La Sapienza" e presso il Distretto Psicosociale del Servizio Materno Infantile della ASL RM2 e della facoltà di Ginecologia e Ostetricia. Negli anni seguenti ha proseguito la sua formazione, completando in particolare un Corso di perfezionamento in Neurofisiologia degli stati di coscienza, psicopatologia e terapia presso il Dipartimento di Psichiatria (nel 1994). Ha ottenuto la specializzazione come Sessuologa nel corso di specializzazione quadriennale in Sessuologia clinica. Dopo aver ottenuto il Riconoscimento del titolo di Psicoterapeuta presso l'Ordine degli Psicologi del Lazio nel 1999, ha quindi conseguito un Master in Psicologia Giuridica, psicopatologia e psicodiagnostica forense presso l'AIPG (nel 2003) ed uno in Mediazione Familiare nel 2004 (presso la Scuola Romana Psicoterapia Familiare). Nel 2007 ha frequentato il corso quadriennale di specializzazione in Psicoterapia psicoanalitica dell’età evolutiva, dell’adolescenza e della coppia presso Anse Sipsia presso in Dipartimento di Neuropsichiatria Infantile dell'Università La Sapienza di Roma e nel 2009 ha conseguito il Diploma di specializzazione in Psicodiagnosi (Test Rorschach, WAIS, MMPI-2, DFU, WISH, DFI, DF, DCF) presso il CEIPA. Attualmente lavora come psicoterapeuta individuale e di coppia e consulente tecnico del tribunale e di parte presso il suo studio psicologico di Via Po, 39 a Roma.
*

Curriculum
Aree di Intervento *
Indirizzo studio *
VIA PO 39 - 00198 ROMA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.