ANNA FRANZI

ANNA FRANZI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 07/06/1993 con il n. 6525

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
Data di nascita
22/07/1964
Luogo di nascita
CERIGNOLA
Telefono *
3394766350

Sono psicologa dell'età evolutiva, e mi avvalgo,nel lavoro con i bambini e le famiglie,dell'approccio psicoterapico integrato con particolare riferimento al processo di sviluppo psichico del bambino e agli schemi adattivi realizzati.
La relazione comunicativa che origina dalla vita intrauterina e si dispiega nel dialogo tonico-affettivo con le figure accudenti...diventa via via più articolata e complessa. Il bambino affronta i compiti evolutivi e la famiglia è impegnata nel soddisfare i bisogni primari (attaccamento, autostima, autonomia,gioco, coerenza).
L' approccio psicoterapico integrato ha l' obiettivo di sostenere il pieno ed efficace dispiegamento di questi processi e di modificare eventuali schemi relazionali disfunzionali generatisi per la frustrazione dei bisogni primari nel bambino e mantenuti, nel qui ed ora, da stili di coping come l' evitamento, la resa, l' ipercompensazione.
L' intervento prevede il coinvolgimento del bambino e della famiglia secondo una modalità flessibile e rispettosa dei bisogni del bambino, della fase della terapia, degli obiettivi a breve e medio termine che via via si delineano in convergenza con l' evoluzione degli schemi disfunzionali individuati.

*

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA RAFFAELLO MORGHEN, 1 1 - 00133 ROMA (RM)
C/O STUDIO DI PSICOLOGIA DELL'ETÀ EVOLUTIVA, LOGOPEDIA, NEUROPSICOMOTRICITA'

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.