ANITA FERMO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 21/01/2013 con il n. 19646
. *
Ho frequentato la facoltà di Psicologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dove ho conseguito nel 2010, la laurea specialistica in “Psicologia del benessere nel corso di vita”.
La mia formazione non si è fermata e nel 2010 ho intrapreso, presso l’Istituto Dedalus di Roma, la scuola in psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale che concepisce l’individuo come un sistema fatto di relazioni, partendo da quello familiare, e successivamente ho avviato la mia esperienza nel trattamento delle varie forme di disagio.
Durante questo periodo ho avuto inoltre modo di effettuare delle esperienze all’interno di strutture che si occupano di seguire le coppie nel loro percorso di adozione di un figlio, offrendo un sostegno psicologico e informativo, pre e post adozione. Inoltre ho svolto, all’interno di strutture dedicate, interventi di sostegno a persone, coppie e famiglie con problematiche riguardanti principalmente dipendenze da alcool e droghe.
Esercito attività di libero professionista a Formia e Roma occupandomi principalmente di difficoltà emotive, affettive e relazionali nell’adolescente, all’interno della sfera individuale, nelle relazioni di coppia e all’interno del nucleo familiare.
Da due anni svolgo inoltre un’attività di collaborazione con altre figure professionali, tra cui i medici di base, attraverso un progetto che mira ad aumentare il livello di Benessere Psicologico della persone che usufruiscono dei servizi del Medico di base e a Prevenire l’insorgenza di stati di disagio psicologico in diverse condizioni mediche acute o croniche, con interventi tempestivi in loco. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.