ANGELICA CESARIA
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 22/01/2024 con il n. 29525
- Data di nascita
- 10/05/1981
- Telefono *
- 3756869901
Sono la dott.ssa Angelica Cesaria e il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a comprendere profondamente sé stesse e gli altri, a gestire emozioni complesse, superare momenti difficili e raggiungere gli obiettivi più importanti.
Il mio motto è "una soluzione per ogni problema, una strategia per ogni obiettivo". E ci credo fermamente, così come sono convinta che la sofferenza psicologica, anche quando sembra accompagnarci da sempre, non solo non sia una condanna a vita ma possa essere superata e trasformata nel nostro più grande punto di forza.
Perché questo cambiamento avvenga, è necessario riconoscere ed accogliere la sofferenza, prendercene cura, fino a gestirla e usarla a nostro vantaggio. Ho accompagnato molti pazienti nel meraviglioso viaggio alla scoperta di sé: lo considero un grande privilegio, che affronto con passione e impegno.
Ogni persona è unica e possiede caratteristiche e necessità specifiche. Per questo motivo, insieme ad ogni paziente, pianifico un intervento personalizzato, accogliente, sostenibile ed efficace, finalizzato a produrre cambiamenti concreti e duraturi. L'obiettivo è fornire conoscenze e strumenti che riducano la sofferenza e restituiscano potere alla persona nel minor tempo possibile.
Utilizzo prevalentemente l'approccio cognitivo-comportamentale (sono specializzanda presso la Scuola di Psicoterapia Istituto Skinner, diretto dal Prof. Tamburello) ma ho ritenuto importante ampliare la mia formazione e la flessibilità con un Master in Psicologia Clinica Breve Strategica (presso il Centro di Terapia strategica di Arezzo diretto dal prof. Nardone) e un Master in Ipnosi Clinica ad orientamento ericksoniano (presso il centro M. Erickson di Torino). Sono inoltre Istruttore Mindfulness.
Ho approfondito i principali strumenti della psicodiagnostica e mi occupo di valutazione e potenziamento nelle neurodivergenze negli adulti (ADHD e autismo in assenza di deficit cognitivi).
Ricevo in studio a Roma e online. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.