ANGELICA CESARIA
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 22/01/2024 con il n. 29525
- Data di nascita
- 10/05/1981
- Telefono *
- 3756869901
Sono la dott.ssa Angelica Cesaria e il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a comprendere profondamente sé stesse e gli altri, a gestire emozioni complesse e superare momenti difficili, a realizzarsi e raggiungere gli obiettivi più importanti.
Il mio motto è "una soluzione per ogni problema, una strategia per ogni obiettivo". Ci credo fermamente, così come sono convinta che la sofferenza psicologica, anche quando sembra accompagnarci da sempre, non solo non sia una condanna a vita ma possa essere superata e trasformata nel nostro più grande punto di forza.
E questo può avvenire solo se sappiamo accoglierla, ascoltarla, prendercene cura, fino a gestirla e usarla a nostro vantaggio. Ho accompagnato molti pazienti nel meraviglioso viaggio alla scoperta di sé: lo considero un grande privilegio, che affronto con passione e impegno.
Ogni persona è unica e possiede caratteristiche e necessità specifiche. Per questo motivo, insieme ad ogni paziente, pianifico un intervento personalizzato, accogliente, sostenibile ed efficace, finalizzato a produrre cambiamenti concreti e duraturi. L'obiettivo è fornire conoscenze e strumenti che riducano la sofferenza e restituiscano potere alla persona nel minor tempo possibile.
Utilizzo prevalentemente l'approccio cognitivo-comportamentale (sono specializzanda presso la Scuola di Psicoterapia dell'Istituto Skinner, diretto dal Prof. Antonino Tamburello) ma ho ritenuto importante ampliare la mia formazione e la mia flessibilità con un Master in Psicologia Clinica Breve Strategica (presso il Centro di Terapia strategica di Arezzo, diretto dal prof. Giorgio Nardone) e un Master in Ipnosi Clinica ad orientamento ericksoniano (presso il centro Milton Erickson di Torino). Sono inoltre Istruttore Mindfulness.
Ho approfondito i principali strumenti della psicodiagnostica e mi occupo di diagnosi, sostegno e potenziamento nelle neurodivergenze negli adulti (ADHD e autismo in assenza di deficit cognitivi).
Ricevo in studio a Roma e online *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.