ANDREA GRAGNANI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 14/01/1995 con il n. 5744
Andrea Gragnani, psicoterapeuta, docente e didatta Scuole di Psicoterapia Cognitiva APC-SPC-AIPC-SICC, didatta SITCC, segretario dell’ AIDOC. I miei interessi clinici e di ricerca sono nell’ambito dei Disturbi d’Ansia, del Disturbo Ossessivo-Compulsivo, e dei Disturbi dell’Umore. Svolge l’attività presso le sedi di Roma e Grosseto della SPC. È autore di vari articoli scientifici *
Dal 1994 svolge attività di Psicoterapia Cognitiva, gli interessi psicoterapeutici prevalenti sono nell’ambito dei Disturbi d’Ansia (Disturbo di Panico, Agorafobia, Disturbo d’Ansia Sociale), del Disturbo Ossessivo Compulsivo e dei Disturbi dell’Umore (Depressione e Disturbi Bipolari).
Socio Didatta SITCC (Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva), dal novembre 2003 all’ottobre 2006 è stato membro eletto del Comitato Direttivo Nazionale.
Socio Fondatore dell’AIDOC (dell’Associazione Italiana Disturbo Ossessivo-Compulsivo), di cui e attualmente Segretario e Tesoriere. È stato dal 2002 al 2007 Presidente.
Responsabile della Sede di Grosseto dell’Istituto “Associazione Scuola di Psicoterapia Cognitiva” (SPC).
Membro del Comitato Scientifico e del Comitato di Redazione delle Riviste: “Cognitivismo Clinico” e “Rivista di Psichiatria e Psicoterapia”.
È stato Consigliere dell’Ordine degli Psicologi del Lazio dal febbraio 2006 al febbraio 2014, e Segretario dal dicembre 2011 al febbraio 2014
Nell’ambito delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva APC-SPC-AIPC-SICC-IGB (“Associazione di Psicologia Cognitiva”, “Associazione Scuola di Psicoterapia Cognitiva”, “Associazione Italiana di Psicoterapia Cognitiva”, Scuola Italiana di Cognitivismo Clinico”, “IGB Scuola di Psicoterapia” scuole riconosciute dal MIUR per l’abilitazione all’esercizio della Psicoterapia) svolge attività didattica:
conduzione di training di base;
lezioni accademiche sull’approccio cognitivo ai disturbi d’ansia, disturbo ossessivo compulsivo, ipocondria, disturbi Bipolari;
conduzione di progetti di ricerca;
supervisore. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Indirizzo studio *
-
VIALE CASTRO PRETORIO 116 - 00185
ROMA
(RM)
C/O C/O ASS. PSIC. CONGNITIVA
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.