ALESSANDRO CRESCENZIO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 07/08/2020 con il n. 25747
- Data di nascita
- 22/01/1987
- Luogo di nascita
- ANZIO
Sono uno psicologo clinico e mi occupo principalmente di problematiche legate all'ambito relazionale. *
L’esperienza clinica mi ha insegnato che i problemi relazionali sono spesso causa (o effetto) di altre problematiche come ansia, stress o umore depresso. È per questo che mi occupo principalmente di:
- Rapporto di coppia: come costruire una relazione sana, come uscire dalla dipendenza affettiva, come controllare la gelosia e la possessività, come migliorare la comunicazione, come prevenire e risolvere le crisi di coppia e infine come liberarsi da un partner narcisista o da una relazione tossica. Perché l'amore è come una fiamma che va alimentata, ma attenzione a non bruciarsi.
- Fine di una relazione: come accettare e superare la fine di una relazione, come superare la noia, il disincanto o l’infedeltà, come tornare ad amare sé stessi e come sviluppare la resilienza per rinascere. Perché l'amore non è solo condiviso, ma nasce dentro di noi.
- Innamoramento: come iniziare una relazione senza idealizzare il partner, amare per scelta e non per bisogno, come gestire un amore non corrisposto, come gettare le basi per una sana relazione, come mantenere l’equilibrio emotivo e preservare i propri spazi. Perché l’amore non è complicato, ma le persone sì.
Per conoscere meglio il mio metodo di lavoro potete leggere il mio libro sulla psicologia dell’amore “C’è sempre un modo in amore” o visitare il mio profilo Instagram Psycool.it *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.