ALESSANDRA PROIETTI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 11/07/2007 con il n. 15221

Libero professionista
Data di nascita
28/03/1965
Luogo di nascita
MARINO
Skype *
live:.cid.4bb4028b1e2f3d4e
Telefono *
3396542426
Del mio lavoro di psicologa amo soprattutto due aspetti: l’incontro con le persone, con le storie che incarnano narrando le loro esperienze e la possibilità di co-creare insieme, nuovi scenari e nuove eventualità future *

Mi sono laureata presso l’Università “La sapienza” di Roma, indirizzo Clinico e di Comunità. Dopo aver conseguito l’iscrizione all’albo degli Psicologi, mi sono specializzata in psicologia Scolastica ed ho seguito un percorso di approfondimento in counseling per l’età evolutiva.
Alle spalle ho una grande esperienza nel coordinamento dei servizi rivolti a persone in stato di disagio e/o disabilità ed a minori in stato di rischio psicosociale.
A luglio 2017 mi sono specializzata in psicoterapia della Gestalt Psicosociale. Nella scelta dell' indirizzo della scuola ha pesato il grande interesse che nutro, dai tempi dell’università, nei confronti delle dinamiche di gruppo e la profonda convinzione dell’importanza della buona qualità delle relazioni per il benessere personale di ognuno. Il percorso di specializzazione mi ha aiutata a ri-trovare la centralità dell’espressione creativa nel lavoro. La creatività costituisce un efficace strumento, capace di stimolare le risorse interiori verso la costruzione del miglioramento della qualità della vita. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
V. JOHN FITZGERALD KENNEDY, GROTTAFERRATA 1 - 00046 GROTTAFERRATA (RM)
C/O CESVIPE CENTRO PER LO SVILUPPO INTEGRATO DELLA PERSONA

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.