Psicologa, Psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale, esperta in psicodiagnosi. Psicoterapia individuale, di coppia e familiare. Aree di intervento: patologie croniche e alimentazione. *
Dopo la laurea in Psicologia clinica, della salute e di comunità presso l'università La Sapienza di Roma, mi sono formata in Psicoterapia ad orientamento sistemico-relazionale, presso l'Accademia di Psicoterapia della Famiglia. Sono formata anche in psicodiagnosi con un master Universitario di II livello in Psicodiagnostica per la valutazione clinica e medico legale, presso il Dipartimento di Neuroscienze Umane dell'Università Sapienza di Roma. Interessata al campo della psicologia della salute, in linea con un approccio bio-psico-sociale, in ambito clinico mi sono occupata sempre più di dinamiche alimentari e cronicità nelle diverse declinazioni, offrendo supporto psicologico a pazienti con obesità, diabete mellito tipo 1 e 2 e ai loro familiari. Ho realizzato e costruito la mia esperienza nei settori delle dinamiche di gruppo e di team building, dal 2013 mi occupo di formazione professionale rivolta ad equipe multi-disciplinari, con docenze nell’ambito del Settore Sanitario, prestando particolare attenzione alle integrazione e mutua influenza tra dimensioni biologiche e psicologiche. Mi sono dedicata sempre più ai temi della comunicazione e della relazione tra operatori sanitari e pazienti.
In ambito clinico offro supporto individuale, familiare e di coppia e, secondo un approccio sistemico, mi occupo direttamente e indirettamente del benessere dell'intero sistema di appartenenza. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Indirizzo studio *
-
VIA TEMBIEN 33 - 00199
ROMA
(RM)
C/O STUDIO PRIVATO
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.