ADRIANO VINTI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 11/03/2019 con il n. 24750
- Data di nascita
- 08/06/1985
- Luogo di nascita
- ROMA
- Skype *
- adriano.vinti
Psicoterapeuta a orientamento cognitivo-comportamentale, terapeuta EMDR, formato in Control-Mastery Theory.
La mia carriera professionale inizia nel 2012, pochi mesi dopo la laurea magistrale in scienze politiche. La multinazionale della consulenza in cui ho mosso i primi passi mi inserì nella divisione che si occupa di consulenza al settore pubblico.
Ho passato un anno e mezzo in consulenza e sarò sempre grato a chi mi ha dato fiducia e mi ha fatto acquisire skill manageriali e di team working, ma non era quella la mia strada e così ho deciso di dare le dimissioni, perché per lavorare tutta la vita (come accadrà verosimilmente ai millennials come me) credo che bisogna scegliere non solo con la ragione ma anche con il cuore.
Subito dopo, ad aiutarmi a definire meglio i miei valori e i miei obiettivi è stato il percorso che mi ha portato a diventare coach professionista, poi ho preso nel minor tempo utile una seconda laurea magistrale in psicologia.
Prima di iniziare a lavorare come libero professionista, per tre anni ho avuto il piacere di essere student-coach in un liceo, e per quasi un anno educatore domiciliare presso famiglie in difficoltà delle periferie urbane. Per quattro anni inoltre ho lavorato come tirocinante in un servizio per il trattamento delle dipendenze patologiche e per un anno e mezzo ho svolto un ruolo di coordinamento di servizi educativi per l'infanzia.
I miei ambiti di intervento sono il superamento dei disturbi dell'umore, l'allenamento delle capacità comunicative ed interpersonali, la valorizzazione del potenziale umano, l'orientamento professionale: applico metodologie evidence-based per aiutare i clienti a fronteggiare lo stress, ma anche a fiorire ed eccellere.
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
-
VIA MANLIO CAPITOLINO 05 - 00181
ROMA
(RM)
C/O STUDIO PRIVATO
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.