RENATO SOLINAS

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/12/1993 con il n. 4141

28/07/1947
Luogo di nascita
CIVITAVECCHIA
Skype *
renato.solinas
Telefono *

Mi sono laureato in Psicologia nel 1984 presso l’università “La Sapienza” di Roma con votazione 110/110 e successivamente ho conseguito la Specializzazione in IPNOSI CLINICA presso l’Istituto di Medicina Criminologica dell’Università “La Sapienza” di Roma sotto la guida del Prof. Franco Granone, Presidente del CENTRO ITALIANO IPNOSI CLINICO – SPERIMENTALE (CIICS) di Torino e successivamente ho ottenuto altre specializzazioni in Ipnosi Ericksoniana e Terapia Strategica presso l’A.M.I.S.I.
La pratica dell’Ipnoterapia Ericksoniana, esercitata per oltre un ventennio, mi ha portato ad ottenere risultati eccellenti nel trattamento di psicopatologie ribelli e in pazienti particolarmente rigidi e resistenti.Pur avendo trattato una casistica piuttosto vasta di patologie, ritengo che i clienti che possono trarre i maggiori benefici dal trattamento ipnotico sono quelli affetti da disturbi legati a personalità ansiose, fobiche e compulsive, quindi tutti i fenomeni che derivano dalla ridotta capacità di gestire lo stress e dalla degenerazione dei conflitti nelle forme nevrotiche più comuni, come il Disturbo ossessivo compulsivo, gli attacchi di panico, i disturbi dell’alimentazione (bulimia, anoressia, fame nervosa, ecc.).
La particolare efficacia dei trattamenti ipnotici del sottoscritto si è estesa anche al trattamento del “dolore”, sia di origine patologica che fisiologica: mi riferisco alla possibilità di controllare le forme di dolore resistente e persistente (cefalee, emicranie, dolori mestruali ecc.), che possono essere affrontate in modo risolutivo facendo a meno dei farmaci, ma anche alla possibilità di espletare il PARTO NATURALE senza sofferenza, superando le tensioni e le paure che spesso vengono associate a questo meraviglioso evento.
Se è vero che “LA MENTE E’ UN’OTTIMA SERVA MA UNA PESSIMA PADRONA” che spesso ci tiranneggia, ritengo di conoscere qualche trucco per costringerla a servirci nel migliore dei modi… *

Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA APOLLODORO 62 - 00053 CIVITAVECCHIA (RM)