ELENA FOLGORI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 23/02/2015 con il n. 21086
- Data di nascita
- 18/12/1987
- Luogo di nascita
- SUBIACO
psicologa psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale e terapeuta EMDR *
Sono una Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale integrato e terapeuta EMDR, specialista per infanzia e adolescenza. Attualmente svolgo la libera professione e collaboro con una cooperativa sociale che gestisce SPRAR (oggi SIPROIMI)
Ho lavorato come Responsabile e psicologa presso un CAS (centro accoglienza straordinaria per migrati) con la società Insieme srl presso la provincia di Viterbo nell'anno 2017-2018. Prima ho lavorato come Responsabile e Psicologa con la società Gestione Orizzonti srl che gestisce i centri di prima accoglienza per immigrati dal 2015 spostandomi su diverse province.
Mi sono specializzata nel 2020 presso la scuola di specializzazione cognitivo comportamentale per lo sviluppo e l'adolescenza presso il Consorzio Universitario Humanitas.
ho, inoltre, svolto diverse attività:
- il volontariato all’s.p.d.c. ( servizio psichiatrico diagnosi e cura) presso l’ospedale di Tivoli.
-il Servizio Civile Nazionale presso il Centro Diurno Psichiatrico di L’Aquila;
- il volontariato presso il centro diurno di L'Aquila
- il volontariato presso il CSM di Montefiascone ASL Viterbo.
Ho svolto tirocini formativi:
-presso la Comunità alloggio la Casa del Divino amore per gli anziani e presso l’Istituto Leonarda Vaccari che provvede alla riabilitazione psicofisica di bambini, adolescenti e adulti.
In particolare ho collaborato con la coop. Isidea che si occupa di bambini e ragazzi con disturbi in età evolutiva attraverso la metodologia TEEACH e l comunicazione aumentativa alternativa CAA.
- presso il SERD di Isernia (asrem - Molise)
-presso il CSM di Montefiascone (asl Viterbo)
Per 4 anni sono stata l’organizzatrice e la responsabile del centro ludico per minori presso il distretto G4 di Subiaco. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.