DELIA BELLUSCIO

DELIA BELLUSCIO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 25/03/2024 con il n. 29895

Data di nascita
17/09/1991
Luogo di nascita
CHIAROMONTE

Sono la dott.ssa Delia Belluscio, psicologa e tecnico ABA in formazione presso l'Istituto Walden di Roma.
Mi sono laureata presso l' Università degli Studi “G. D'annunzio Chieti-Pescara" con tesi: “Empathy and the Dark Triad: psychometrics aspects", nell'ambito didattico della metodologia della ricerca e tecniche multivariate di analisi dei dati.
Ho svolto il tirocinio post-lauream presso il “Piccolo Mouse", centro di socializzazione dedicato a giovani adulti con disabilità psico-fisica il cui scopo é lo sviluppo, il mantenimento o il potenziamento delle capacità individuali, al fine di contrastare l'emarginazione e promuovere l'integrazione fondata sul rispetto delle capacità di ognuno. Attualmente, la mia esperienza lavorativa come operatore educativo per l'autonomia e la comunicazione (Oepac) mi permette di approfondire quotidianamente, sotto numerosi aspetti e in contesti o ambienti di apprendimento differenti, il tema della disabilità e dell'inclusione.
Sono facilitatore di Mindfulness e volontaria dell' Associazione Sale in Zucca aps, corsista del Master in Psicologia Scolastica e del Master DSA presso l'istituto Galton, allieva della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitivista dell' Istituto Walden di Roma (annualità 25-29).
*

Curriculum
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA MONTEFORTE IRPINO 12 - 00177 ROMA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.