NOEMI ACETO

Luogo di nascita
APRILIA
Psicologa dell'età evolutiva ψ Psicoterapeuta Familiare in formazione *

Sono la Dottoressa Noemi Aceto, psicologa abilitata e psicoterapeuta in formazione. Offro consulenze psicologiche individuali, di coppia e familiari e interventi di supporto psicologico online e in presenza presso la città di Aprilia.
Frequento la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare presso la sede di Roma. Questo approccio non si sofferma sul sintomo mostrato dal singolo individuo che causa disagio, bensì volge la sua attenzione al significato relazionale del sintomo, ovvero al ruolo che esso assume all'interno dell'intera famiglia. L'obiettivo terapeutico diventa quello di guidare la famiglia all’ascolto reciproco, al riconoscimento delle dinamiche disfunzionali e alla creazione di un nuovo assetto familiare che libera i membri dai ruoli rigidi e dai blocchi comunicativi per ristabilire un benessere familiare e individuale.
Credo fortemente nella mia professione, che pratico con passione e devozione, così come nell'unicità che caratterizza ognuno di noi. Per questo motivo, lavoro con ogni cliente per creare un percorso personalizzato, adatto ad esigenze e obiettivi specifici, volto all'individuazione delle risorse che si celano dentro ognuno di noi. *