CRISTINA RICCELLI
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 28/11/2022 con il n. 27892
- Data di nascita
- 08/03/1996
- Luogo di nascita
- CATANZARO
Sono la Dott.ssa Cristina Riccelli. Psicologa e Psicoterapeuta CBT in formazione. *
Ho conseguito la laurea triennale in Psicologia e Processi Sociali presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 2018 con lode.
Successivamente ho proseguito gli studi magistrali laureandomi in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica nel 2020 con lode (con una tesi sperimentale su ansia e depressione nel modello murino).
Ho poi conseguito l’esame di stato e sono regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio nel 2022 dopo aver svolto un tirocinio pratico-valutativo presso l’Istituto Walden - Laboratorio di Scienze Comportamentali, interessandomi prevalentemente dei disturbi dello spettro autistico con programmi ABA-VB.
Nel dicembre 2022 ho conseguito un master in Psicodiagnostica per la valutazione clinica e medico legale presso l’ Università di Roma La Sapienza con votazione: 110 e lode.
Ho svolto il tirocinio di Specializzazione in Psicoterapia presso La Fondazione Villa Maraini con utenti tossicodipendenti e attualmente presso il Gruppo INI.
Lavoro come tutor DSA e mi occupo di valutazioni neuropsicologiche e di personalità, sostegno psicologico e psicoterapia individuale.
Sono specializzanda in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC del Dott.re Francesco Mancini.
Ricevo online con possibilità in presenza su Roma.
*
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.