
DAVIDE VIOLA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/04/2008 con il n. 16087
- Telefono *
- 3473106781
Psicologo, Psicoterapeuta, Istruttore di Mindfulness, Insegnante. Psicoterapie online. *
Psicologo e Psicoterapeuta, istruttore di Mindfulness, docente di Filosofia e Scienze Umane, specializzato nelle attività di sostegno didattico agli studenti con disabilità. È docente di ruolo nella scuola secondaria di secondo grado. È docente universitario a contratto per il settore scientifico disciplinare Psicologia dello sviluppo e dell’educazione. È autore di numerose pubblicazioni divulgative sulla Mindfulness e sulla Psicoterapia, tra cui:
Viola D. (2023), Oggi sono nuvola, domani arcobaleno. Mindfulness per bambini e adolescenti, Edizioni Il Punto D'Incontro, Vicenza.
Viola D. (2023), Nel suo tempo e nel suo spazio. Il disturbo dello spettro autistico: diagnosi, azioni terapeutiche, società, Edizioni Galton, Roma.
Viola D. (2023), Eco-mindfulness. Meditazioni per connettersi con la natura e sviluppare una nuova consapevolezza ambientale, Nuova IPSA Edizioni, Palermo.
Viola D. (2021), 7 giorni di bioenergetica per riconquistare un corpo sano e una mente sana. Il mio corpo è la mia casa, Edizioni Il Punto d’Incontro, Vicenza.
Viola D. (2020), 30 giorni di Mindfulness. Esercizi per vivere con serenità e consapevolezza, Edizioni FrancoAngeli, Roma.
Viola D. (2018), Non è una scuola per bulli. Strategie di prevenzione del bullismo, cyberbullismo e bullismo omofobico, Edizioni Galton, Roma.
Viola D. (2017), ADHD, interventi integrati e presa in carico, Edizioni Galton, Roma.
Viola D. (2015), La disabilità intellettiva. Aspetti clinici, riabilitativi e sociali, Edizioni FerrariSinibaldi, Milano.
A cura di Viola D. (2014), Piedi come radici, mente come cielo. Manuale moderno di analisi bioenergetica, Edizioni FerrariSinibaldi, Milano. *
Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.