Smart working e benessere [1/5]

Video protetto

Smart working e benessere

Parte 1. Lo smart working: quali sono le variabili in gioco

Lo Smart Working è un fenomeno che si sta diffondendo nelle aziende private e nelle PA, anche a fronte di un quadro normativo di riferimento.
Il seminario, pensato e progettato dal Gruppo di Lavoro Rischio Stress Lavoro Correlato dell’Ordine Psicologi del Lazio, da AIDP gruppo Lazio e da SIPLO, ha fornito un inquadramento generale del fenomeno a partire dalle variabili in gioco, passando per il panorama progettuale e di applicazione, per arrivare a possibili criticità e opportunità che ne possono derivare sia a livello organizzativo che a livello individuale.
Nel corso del seminario è stato evidenziato il punto di vista delle organizzazioni, con casi pratici, e il punto di vista psicologico, mostrando anche quale può essere l’apporto che lo psicologo può dare.

Relatori:
- David Trotti, Presidente AIDP Gruppo Lazio
– Corrado Cingolani, HR manager, Consigliere Regionale AIDP Gruppo Lazio
– Elin Miroddi, Owner INALTO Management Consulting, Consigliera Nazionale AIDP
– Angela Galassini, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, Consigliera SIPLO, Presidente del Comitato Unico di Garanzia del Comune di Firenze
– David Pelusi, dottore in tecniche psicologiche, Consigliere dell’Ordine Psicologi del Lazio, Coordinatore del Gruppo di Lavoro “Rischio Stress Lavoro Correlato”

Allegati