VERA CUZZOCREA

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 23/06/2001 con il n. 9765

Libero professionista
Data di nascita
28/01/1975
Luogo di nascita
MILANO
Psicologa - psicoterapeuta, giudice onoraria Tribunale per i Minorenni di Roma *

Psicologa e psicoterapeuta ad approccio breve strategico. Mi sono formata in psicologia giuridica grazie ad un corso biennale e agli insegnamenti del Prof. Gaetano De Leo (1940-1996) mentre grazie ad un dottorato di ricerca ho approfondito il tema delle condotte a rischio in adolescenza e del bullismo.

Presso il mio studio professionale svolgo consulenze psicologiche e psicoterapia individuale e di coppia, incontrando persone adulte e adolescenti.

Sono giudice onoraria presso il Tribunale per i Minorenni di Roma - ambito penale (udienza preliminare del mercoledi), attività che svolgo dopo un'esperienza decennale nell'ascolto di vittime vulnerabili come consulente tecnica di diversi uffici giudiziari.

Mi occupo da sempre di formazione. Ho un insegnamento presso la Facoltà di Psicologia Clinica e Giuridica dell'Università IUSVE di Verona e varie docenze soprattutto nell'ambito di Master universitari di II Livello.

Svolgo attività di supervisione clinica, presso la Scuola di specializzazione in psicoterapia IIRIS e con l'équipe del Progetto Child Care di Campobasso.

Sono Vice Presidente dell'Associazione PsicoIus - Scuola romana di psicologia giuridica (Presidente Prof.ssa Patrizia Patrizi).

Attualmente sono Consigliera dell'Ordine degli Psicologi del Lazio e coordinatrice della Commissione Tutela. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA FERRUCCIO 30 - 00185 ROMA (RM)
C/O STUDIO PROFESSIONALE

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.